mercoledì 22 ottobre 2014

Matrimonio vegano e confetti per esigenze particolari

Un tempo quando si sceglieva il menù del proprio matrimonio, si inserivano due primi, un piatto di carne e un
piatto di pesce in modo da accontentare i propri ospiti e dargli la possibilità di scegliere o di mangiare tutto il cibo offerto.

Oggi non basta più: tra allergie (al glutine e al lattosio, per citare solo le più comuni), diete vegetariane, vegane e pescetariane (eccomi ;) ) per allestire un menù che soddisfi le esigenze di ogni ospite è opportuno informarsi prima sulle varie necessità, magari quando si consegnano le partecipazioni.

Anche il mondo dei confetti si è adeguato a tutte queste esigenze, non è che prima non ci fossero le allergie, ma adesso siamo tutti più sensibili e attenti a questo tema.

I grandi marchi come Papa Dolceamaro, Buratti e Maxtris producono ottimi confetti senza glutine, naturalmente non tutti i gusti lo possono essere, quindi chiedo sempre ai miei clienti se hanno questa esigenza; i confetti al wafer ad esempio, hanno il glutine.

Papa Dolceamaro e Maxtris producono confetti kosher per la tradizione ebraica, questi confetti riportano sulle confezioni il marchio indicante la certificazione kosher. I confetti alla mandorla Papa Dolceamaro hanno anche la certificazione Parve, che li certifica privi di latte.

Quest'anno Maxtris ha lanciato una Linea Benessere: confetti prodotti tenendo dei nuovi stili di vita ed in particolare in linea con le nuove filosofie alimentari, come Vegani, Intolleranti al lattosio, zuccherati con la Stevia (dolcificante naturale).

I confetti Maxtris Dairy Free 100% Vegan sono costituiti da una mandorla avvolta da cioccolato vegano e da un sottile strato di zucchero, il processo di lavorazione del cioccolato di questi confetti esclude totalmente i prodotti di origine animale.

I Maxtris Dairy Free 100% Vegan sono venduti in confezioni da 500 gr e rappresentano un'attenzione speciale per i vostri invitati, ma anche un delizioso regalo da donare in qualsiasi occasione.

Nessun commento:

Posta un commento